top of page
  • Francesca Bianchi

Quanto costa il Social Freezing? Prezzi e dettagli del servizio in Next Fertility ProCrea

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente, è perché ti sei già documentata su come avviene la crioconservazione degli ovociti (link rimando all’articolo “cos’è il social freezing”) in Next Fertility ProCrea.


Forse sei nella fase della tua vita in cui hai voglia di viaggiare, dedicarti allo studio, iniziare un nuovo master, fare carriera senza dover compiere rinunce o, più semplicemente, stai aspettando il partner ideale per realizzare il sogno di creare una famiglia.


Qualunque sia la tua motivazione, scegliere il Social Freezing per un eventuale utilizzo futuro dei tuoi ovociti può essere la soluzione per rimandare il desiderio di maternità al momento che riterrai più opportuno.



Ma quanto costa effettuare il social freezing in Next Fertility ProCrea?


In Next Fertility ProCrea, la nostra clinica di eccellenza svizzera con sede a Lugano, il processo di crioconservazione degli ovociti avviene all’interno del laboratorio IVF, accreditato ISO15189, norma di riferimento per l’accreditamento della qualità e della competenza dei laboratori medici, che garantisce elevati standard di sicurezza e adotta la tecnologia più avanzata per la conservazione degli ovociti.


Cosa include il trattamento del social freezing?

  • Visita pre-trattamento e programmazione del ciclo

  • Visite ed ecografie durante la stimolazione ovarica

  • Dosaggi ormonali durante la stimolazione

  • Camera di degenza pre-post pick-up

  • Prelievo ovocitario in sala operatoria con anestesia

  • Crioconservazione degli ovociti per i primi tre anni


Il prezzo, quindi, per la preservazione della fertilità è di 2.900 € (€ 300: di rinnovo annuale per la crioconservazione degli ovociti a partire dal quarto anno in avanti).


Al primo colloquio, un nostro specialista in medicina della riproduzione ti spiegherà nel dettaglio tutto il percorso e il team patient care ti consegnerà un tariffario personalizzato in base al percorso consigliato con tutti i dettagli.


Studi scientifici hanno dimostrato che gli ovociti crioconservati hanno un tasso di successo paragonabile a quelli freschi nelle procedure di fecondazione in vitro (FIV), soprattutto con una migliore qualità negli ovociti delle donne più giovani.


Hai ulteriori domande?


Se hai ulteriori domande in merito al social freezing, puoi scriverci a info@procrea.ch, saremo felici di risponderti!

20 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page