top of page
ProCrea Social Freezing

Social Freezing

Il social freezing è un tema che ha guadagnato sempre più rilevanza negli ultimi anni, suscitando dibattiti e discussioni sulla sua validità, considerazioni etiche e impatto sociale.

 

Il mondo in cui viviamo è in continua evoluzione, così come i ritmi di vita e le scelte sociali che ne derivano.

Forse anche tu hai voglia di esplorare il mondo, di conseguire una laurea, di avanzare nella carriera che hai scelto senza dover compiere rinunce o, più semplicemente, stai aspettando il momento perfetto con la persona giusta per creare una famiglia.

 

Scegliere il Social Freezing, ovvero la crioconservazione degli ovociti per un eventuale utilizzo futuro, può essere una soluzione per rimandare la maternità al momento più appropriato per te, a quando ti sentirai pronta, se mai lo vorrai.

Ricorrendo al Social Freezing, le donne possono preservare alcuni dei propri ovociti per pianificare la gravidanza quando più lo ritengono opportuno secondo le proprie scelte di vita oppure al fine di preservare la loro fertilità prima di affrontare trattamenti sanitari invasivi, solitamente a livello oncologico. La procedura consente di preservare gli ovociti sani, offrendo la possibilità di ricorrere eventualmente alla riproduzione assistita in futuro.

Il processo di crioconservazione avviene nel nostro laboratorio IVF altamente specializzato, con sede a Lugano, che garantisce elevati standard di sicurezza e adotta la tecnologia più avanzata per la conservazione degli ovociti. Ricerche hanno dimostrato che gli ovociti crioconservati hanno successo paragonabile a quelli freschi nelle procedure di fecondazione in vitro, soprattutto con una migliore qualità negli ovociti delle donne più giovani.

Il Social Freezing è un tema che ha guadagnato sempre più rilevanza negli ultimi anni, suscitando dibattiti e discussioni sulla sua validità, implicazioni etiche e impatto sociale.

bottom of page